DIRITTO DI RECESSO

Tutti i clienti, in quanto consumatori, potranno avvalersi del diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente sarà tenuto a comunicarci la propria intenzione, telefonicamente al numero +39 0965 189 1005 o telematicamente all’indirizzo mail info@justpet.it, confermando la propria decisione di recedere dal contratto.

Con la rescissione del contratto, tutti i pagamenti precedentemente effettuati verranno rimborsati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione da parte del cliente.

I rimborsi verranno effettuati con il metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine.

In caso di pagamento tramite Paypal© o amazon pay © i tempi di riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato possono dipendere dal servizio scelto, tali tempistiche non sono da attribuire pertanto alla diretta responsabilità di Justpet.

I rimborsi potranno essere sospesi fino alla ricezione dei beni che dovranno essere restituiti presso:

Justpet

Maipet srl

Via delle industrie 6

89134 Reggio Calabria

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

• qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a indicazioni individuali del cliente, confezionati su misura e/o personalizzati o per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

• beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Questi beni includono i prodotti farmaceutici commercializzati attraverso la farmacia Maipet srl. Per i prodotti farmaceutici che sono già stati spediti ai consumatori, non sarà possibile garantire la normale gestione, Di conseguenza, i prodotti farmaceutici che sono stati già inviati una volta non possono essere venduti nuovamente. I prodotti che saranno comunque restituiti a noi saranno opportunamente smaltiti,

• beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.